In occasione della 60° edizione del Salone del Mobile. Milano, Radici presenta una collezione di nuovi design per pavimentazioni tessili realizzati in collaborazione con la designer Chiara Andreatti.
La collezione include due differenti tipologie di superfici, caratterizzate da filati, lavorazioni e rese differenti: Tessute e Stampate. Il brand presenta in anteprima Decò: ispirazione Bauhaus, declinata su una pavimentazione tessile Wilton, 100% lana. Grafismi netti e contrasti cromatici danno il via a un alternarsi di pieni e vuoti, esaltati dall’effetto tridimensionale del cut&loop. La base è in colore burro, con interventi in nero e filato senape, un omaggio all’oro della scuola di Weimar.
“Da subito sono rimasta affascinata dalla storicità dell’azienda. Quello che mi ha maggiormente colpito è la loro forte identità artigianale, la cura del dettaglio e la qualità della materia prima. Sebbene sia un’azienda perlopiù tecnica e molto distante dalle aziende dell’arredo con cui sono solita collaborare è stato molto stimolante questa nuova avventura. Sono partita in primis dallo studio della materia prima e della sua lavorazione per poi realizzare delle piccole storie dei disegni ad hoc che riuscissero ad esprimere almeglio le diverse possibilità del brand, dalle realizzazioni piatte e monocromatiche, alle stampate o alle lavorazioni wilton; dando così un’immagine globale di tutto quello che può realizzare e fare l’azienda.”
Chiara Andreatti, Designer e Art Director.



